VENITE A TROVARCI A ONLY WINE FESTIVAL 2019

VENITE A TROVARCI A ONLY WINE FESTIVAL 2019

VENITE A TROVARCI A ONLY WINE FESTIVAL 2019
A CITTA’ DI CASTELLO 100 GIOVANI PRODUTTORI DI VINO UNDER 40 SELEZIONATI DA AIS ITALIA, IN UN’UNICA GRANDE MOSTRA MERCATO

Only Wine Festival è il Salone Nazionale dei Giovani Produttori e delle piccole Cantine, che si terrà nel Centro Storico di Città di Castello, in provincia di Perugia, il 27 e 28 Aprile 2018, e che ha come protagoniste le migliori 100 piccole cantine “under 40” d’Italia selezionate da A.I.S.

Ad essere coinvolte saranno anche quest’anno esclusivamente le case vinicole con meno di 15 anni di storia e le cantine fino a 7 ettari.

Il format dell’evento è quello della mostra mercato, con la possibilità non solo di assaggiare i vini, ma di acquistare le bottiglie direttamente dai produttori. Musica dal vivo nella splendida piazza Matteotti a Città di Castello e tantissime nuove aree di degustazione.

SCOPRI LE TANTISSIME DEGUSTAZIONI, DAI MIGLIORI SOMMELIER AIS!
Anche quest’anno Only Wine Festival propone due modalità di degustazione e di approccio al mondo del vino:

Degustazioni Libere – con un ticket da 25 euro, acquistabile in biglietteria (20 euro se acquistato CLICCANDO SEGUENTE LINK ) è possibile accedere a tutti i banchi d’assaggio ed ottenere un calice e porta bicchiere. L’ingresso alla manifestazione senza ticket degustazione è di euro 10 per persona.

Degustazioni Guidate – opzionalmente è possibile acquistare direttamente sul sito web della manifestazione il ticket per le degustazioni guidate dai migliori sommelier d’Italia e del Mondo, come Luca Martini (Migliore Sommelier del Mondo 2013), Roberto Anesi (Miglior Sommelier d’Italia 2017), Maurizio Filippi (Migliore Sommelier d’Italia 2016), Andrea Galanti (Migliore Sommelier d’Italia 2015). I “maestri” del vino guideranno i partecipanti in un percorso emozionante e indimenticabile alla scoperta di qualità, equilibrio, competenza, passione, impegno e determinazione che sono l’essenza dei vini proposti.

SPEED WINE –  Gli Speed Wine sono corsi smart della durata di circa mezz’ora che intendono, in pochi essenziali passi, fornire all’appassionato di vino le regole fondamentali per fare della degustazione un momento di consapevolezza e di piacere. Gli Speed Wine saranno, dunque, incontri preliminari alle degustazioni, che si terranno ad orari prestabiliti e su prenotazione. Una volta partecipato al corso, il visitatore sarà pronto per scegliere e gustare al meglio i vini presenti in totale libertà.

 

 

Copyright ©  AC COMPANY, All rights reserved.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *